Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Coppe europee: ritornano Eurolega e Cers

Pubblicato

il

Il sabato in arrivo sarà un’occasione assai importante per gli appassionati di hockey pista per poter osservare tutti i migliori giocatori del Vecchio Continente misurarsi nelle competizioni continentali, perchè tornano sia l’Eurolega sia la Coppa Cers.

Nel torneo più prestigioso d’Europa il Breganze sarà chiamato all’impresa ospitando i campioni in carica del  Barcellona, nella quinta giornata del Gruppo A, mentre nella Pool B il Bassano (quasi eliminato) farà visita ai transalpini del Merignac provando a ritrovare un po’ di convinzione e la vittoria, anche e soprattutto in vista del prosieguo della stagione domestica.
Di tutt’altro tenore invece, la sfida che attende il già qualificato Forte dei Marmi nel Raggruppamento C: i campioni d’Italia infatti saranno ospiti degli spagnoli del Vendrell e strappando almeno un punto si guadagnerebbero la chance di poter chiudere la mini-classifica da primi ottenendo il vantaggio di essere testa di serie al successivo sorteggio dei quarti di finale; dove infine vorrebbe arrivare anche il CGC Viareggio che, ricevendo al PalaBarsacchi i galiziani del Liceo La Coruna nel Girone D, spera di trovare un’affermazione di livello.

In Coppa Cers, diversamente, andrà in scena il ritorno degli 1/8 di finale. Il Matera, in casa, dovrà ribaltare il 4-3 maturato un mese fa sulla pista dell’Alcoy; a differenza del Sarzana che, al contrario, sarà chiamato a gestire il 5-3 maturato in Liguria sulla pista elvetica dell’Uttingen.
Le ultime due sfide, poi, saranno sicuramente da cuori forti: il Cremona è atteso al tutto per tutto sulla pista francese del St.Omer, dopo il 2-2 dell’andata, mentre il “derby” Follonica-Lodi vedrà le squadre partire dalla medesima situazione di punteggio, in un Capannino che si preannuncia infuocato.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *