Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, A1: Matera, prova di forza a Viareggio! Forte e Breganze ok. Colpaccio del Thiene

Pubblicato

il

Il turno infrasettimanale del Campionato Italiano di hockey pista ha emesso i suoi verdetti. Andiamo quindi a vedere quali sono state le emozioni che la quindicesima giornata ha riservato a tutti gli appassionati, nel palazzetti del Bel Paese.

Il duo di testa formato da Breganze e Forte dei Marmi continua la sua marcia spedita, in virtù del successo dei rossoneri per 3-6 sul campo del Trissino e di quello degli scudettati 1-7 sul campo del Sarzana.

L’affermazione più importante di ieri sera però, è stata senza ombra di dubbio quella del Matera: i lucani infatti, dopo l’impresa di sabato scorso in Coppa Cers, quando hanno superato 5-3 gli spagnoli dell’Alcoy garantendosi i quarti di finale della competizione, si sono ripetuti nei confini nazionali andando ad espugnare per 4-6 il campo del CGC Viareggio.

Ad approfittare di questo risultato sono stati il Lodi, firmatario di un pirotecnico blitz 4-5 sul campo del Valdagno e che ha superato i bianconeri toscani, ed il Bassano, ritrovatosi in maniera quantomeno solida al cospetto di un Monza abbastanza apatico in questa fase della stagione e superato 7-4.

Da registrare infine c’è il quadro relativo alla lotta salvezza: con il punteggio di 4-2 il Follonica ha superato Giovinazzo inguaiando sempre di più i pugliesi che adesso si ritrovano all’ultimo posto in compagnia del Cremona, superato 4-3 dai vicentini del Thiene, i quali in questo momento sarebbero in grado di conservare un posto in categoria.

I TABELLINI (hockeypista.it)

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

 

Squadra Pti
Faizanè Lanaro Breganze 34
Hockey Forte dei Marmi 34
Sinus Matera 33
Amatori Wasken Lodi 30
CGC Viareggio 28
Sind Bassano 24
Banca Cras Follonica 23
Hockey Trissino 22
Centemero Monza 17
Admiral Valdagno 13
Carispezia Sarzana 12
Hockey Thiene 9
Cremona Hockey 8
AFP Giovinazzo 8

Foto: Francesco Calia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *