Hockey pista, A1: i Top della quattordicesima giornata

Juan-Fariza_Valdagno_hockey-pista_baldi.jpg

La quattordicesima giornata del Campionato italiano di hockey pista ha sancito l’inizio ufficiale del girone di ritorno e con esso anche lo sprint verso i playoff per lo scudetto 2016. Andiamo quindi a vedere quali sono state le migliori squadre di questo turno ed i giocatori che si sono distinti con particolari giocate o prestazioni:

Matera, voto 9: in casa è un rullo compressore. Non lascia spazio neppure al Bassano, che viene spazzato via 7-2, mostrando tutte le sue doti e le soluzioni offensive. Una posizione di classifica (la 2a ad un punto dalla coppia di testa Breganze-Forte) pienamente meritata

Viareggio, voto 8.5: il blitz a Monza, per 2-3, è la fotografia migliore di una squadra che riesce ad andare sempre al di sopra delle sue possibilità.

Valdagno, voto 8: il roboante successo per 1-4 in casa del Cremona può già quasi valere una fetta importante di salvezza. Serviva l’affermazione lontana da casa, e gli uomini di Vanzo non hanno tradito.

I TOP PLAYER

Valerio Antezza: da materano doc ha deciso di sposare la causa della squadra della sua città ed i fatti gli stanno dando ragione. La doppietta di sabato scorso, poi, lo eleva a simbolo del collettivo lucano.

Federico Stagi: anche se il Forte dei Marmi aveva un impegno abbastanza abbordabile in casa, contro il Trissino, mantenere inviolata la propria porta non è mai cosa facile.

Juan Fariza: l’uno-due servito sulla pista di San Daniele Po, consente al Valdagno poter siglare una vittoria eccezionale. Una serata da superprotagonista.

Foto: baldigabriele.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top