Seguici su

Artistica

Ginnastica, Serie A 2016 – Spostata la Finalissima! Da Firenze si vola a…

Pubblicato

il

La quarta e ultima tappa della Serie A 2016 di ginnastica artistica era stata originariamente affidata a Firenze. Nelle ultime settimane, però, il comitato organizzatore dell’evento si è tirato indietro e quindi la Federazione Italiana ha dovuto provvedere a riassegnare la Finalissima del massimo campionato italiano a squadre.

Dal capoluogo toscano ci si trasferisce a Torino, capoluogo piemontese che prosegue la sua striscia di grandi eventi ginnici dopo aver ospitato gli ultimi Campionati Italiani Assoluti e il Trofeo 4 Nazioni. Sarà la società Victoria Torino a organizzare l’ultimo appuntamento di Serie A il prossimo 7 maggio (con l’annesso ultimo atto della Serie B Nazionale il giorno precedente).

In quella circostanza si assegneranno gli scudetti e saranno delineate le varie classifiche con promozioni e retrocessioni. Occasione importante per ammirare le ginnaste italiane in una gara che precede di un mese gli Europei di Berna e soprattutto di tre mesi le Olimpiadi 2016. 

Ricordiamo anche quali saranno le altre tre tappe della Serie A 2016 di ginnastica artistica: si inizia a Rimini il 13 febbraio, poi ad Ancona il 5 marzo, terza tappa a Roma il 2 aprile.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *