Seguici su

Artistica

Ginnastica, Coppa del Mondo – L’Italia è pronta! Parlano le azzurre: le emozioni di Ferlito, Mariani, Meneghini

Pubblicato

il

La lunga stagione della ginnastica artistica sta per iniziare. Il via ufficiale il prossimo 13 febbraio con la prima tappa di Serie A e con i WOGA Classic, ma l’Italia guarda già alla Coppa del Mondo che si disputerà nel mese di marzo.

Tre tappe al cardiopalma tra Newark (American Cup il 5 marzo), Glasgow (Grand Prix il 12 marzo) e Stoccarda (Deutscher Pokal il 19-20 marzo) con al via le ginnaste delle migliori otto Nazioni al mondo.

Saranno Carlotta Ferlito, Enus Mariani ed Elisa Meneghini, nell’ordine, a difendere i nostri colori nei tre appuntamenti. Le tre azzurre hanno rilasciato le proprie dichiarazioni alla Federazione dopo le convocazioni ufficiali e la comunicazione delle varie starting list. Ricordiamo che i punti raccolti via via dalle ragazze verranno sommati e formeranno il punteggio totale dell’Italia nel nuovo format della Coppa del Mondo per Nazioni (clicca qui per saperne di più).

 

CARLOTTA FERLITO: “È sempre un onore gareggiare in questo circuito. Esserci significa competere con le più forti in circolazione. Un po’ d’ansia? Come non averne: Gabby Douglas è la Campionessa Olimpica ma darò il massimo per fare meglio di due anni fa”.

ENUS MARIANI: “Sono entusiasta. Glasgow non è solo il ricordo di un’avventura bellissima, ma rappresenta l’occasione per misurarmi, ancora una volta, con atlete di livello mondiale”.

ELISA MENEGHINI: “In Germania presenterò elementi nuovi, la concorrenza è molto alta”.

 

Articoli correlati: 

Coppa del Mondo – Tutte le partecipanti per l’American Cup: show Douglas, Italia con Ferlito

Coppa del Mondo – Tutte le partecipanti per il Grand Prix di Glasgow: quante big! Da Skinner a Mariani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *