Ginnastica, Coppa del Mondo – L’Italia cala il tris con Mariani e Meneghini: le convocate

Enus-Mariani-3-Ginnastica-Renzo-Brico.jpg

L’Italia ha ufficializzato la propria formazione per la Coppa del Mondo 2016 di ginnastica artistica. Da quest’anno la competizione assumerà i connotati del torneo per Nazioni e non più esclusivamente di competizione individualista (clicca qui per saperne di più).

Già noto che Carlotta Ferlito ci rappresenterà all’American Cup il prossimo 5 marzo (clicca qui per saperne di più), saranno Enus Mariani ed Elisa Meneghini a completare il nostro terzetto nella manifestazione itinerante più importante del circuito della Polvere di Magnesio.

Enus volerà a Glasgow (Gran Bretagna) per disputare il Grand Prix il prossimo 12 marzo: la brianzola tornerà così a gareggiare nell’SSE Hydro dove qualche mese fa è stata protagonista in occasione dei Mondiali. Sarà il suo esordio assoluto in Coppa del Mondo.

Elisa si esibirà invece a Stoccarda (Germania) per la Deutscher Pokal del 19-20 marzo con cui si concluderà la Coppa del Mondo. Questa sarà la sua seconda partecipazione nel massimo circuito dopo quella nella Japan Cup 2013 (sostituì all’ultimo l’infortunata Vanessa Ferrari, la tappa nipponica è ormai defunta).

La comasca non potrà quindi partecipare al Trofeo di Jesolo che si svolgerà in concomitanza. Anche Carlotta dovrà rinunciare a una gara italiana (la seconda tappa di Serie A ad Ancona) per volare a Newark (USA). A breve la Federazione Internazionale diffonderà i nomi delle partecipanti per seconda e terza tappa (settimana scorsa sono stati pubblicati quelli della prima).

 

Lascia un commento

Top