Freestyle, X Games 2016: Leman e Serwa vincono lo skicross

Skicross-Brady-Leman-X-Games.jpg

La terza giornata degli X Games 2016 di Aspen, in Colorado, ha visto il ritorno delle competizioni di skicross nella rassegna degli sport invernali estremi, con un doppio successo canadese. Al maschile, si è infatti imposto il ventinovenne Brady Leman, attualmente secondo di Coppa del Mondo, che ha preceduto in finale il francese Bastien Midol e l’altro canadese Christopher Delbosco. Tra le donne, invece, le rappresentanti della foglia d’acero Kelsey Serwa e Marielle Thompson si sono classificate rispettivamente prima e seconda, con la francese Alizée Baron a completare il podio. Quattro volte vincitrice agli X Games e sei volte sul podio, la veterana Ophélie David ha chiuso quarta.

Poco prima, si era tenuta anche l’omologa prova paralimpica dedicata ai monosci, vinta dal francese Jérôme Elbricht, classe 1977, che ha battuto gli statunitensi Nikko Landeros e Kevin Bramble.

Il programma di giornata, per quanto riguarda il freestyle, si è concluso con la prova di big air. Gli atleti si sono esibiti in quattro salti, con la somma dei migliori due a fare da testo per la classifica: la vittoria è andata così al diciassettenne svizzero Fabian Bosch (86.00), che ha preceduto il padrone di casa Bobby Brown (85.00) e l’altro elvetico Elias Ambühl (84.00).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top