Football Americano, Italia: Blue Team, è il momento di scendere in campo! C’è la Svizzera da affrontare

blueee-team.jpg

Un fine settimana ricco di appuntamenti e carico di pathos attende gli appassionati italiani di football americano, che in quel di Pero (nel milanese) vivranno lo Youth Bowl; evento dedicato a tutte le finali dei campionati giovanili di fooball del Bel Paese.

Ad aprire la kermesse però sarà un’amichevole di lusso che vedrà coinvolta la nostra nazionale senior, la quale se la dovrà vedere contro la Svizzera.

Con il kick-off fissato delle ore 18, in realtà si aprirà anche l’annata 2016 del Blue Team che conduce sino al girone di qualificazione di settembre di Lignano Sabbiadoro, verso gli Europei B poi del 2017.

Una partita da cui coach Davide Giuliano dovrà tratte le prime indicazioni e capire se il lavoro dei raduni autunnali ha dato i suoi frutti.

Dal canto loro gli elvetici invece cercheranno di studiarci, visto che poi fra qualche mese le compagini saranno nuovamente protagoniste insieme nel Friuli.

Un’occasione quindi da sfruttare per entrambe le formazioni ricordando che l’ultimo precedente, peraltro dodici mesi fa proprio in quel di Pero, ha visto l’Italia prevalere 30-19 sui rossocrociati.

PER TUTTE LE INFO SULLO YOUTH BOWL (CLICCA QUI)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAF

Tag

Lascia un commento

Top