Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano, Alps’ Bowl: la Svizzera espugna Pero. Blue Team sconfitto di misura

Pubblicato

il

Finisce con il punteggio di 7-12 il test match di football americano fra Italia e Svizzera in quel di Pero. E’ dunque la compagine elvetica a vincere l’Alps’ Bowl superando al photofinish la squadra di Davide Giuliano.

E pensare che i padroni di casa erano partiti al meglio andando subito a marcare oltre la linea di end zone con Tommaso Finadri che, imbeccato al meglio dal qb Tommaso Monardi, andava a marcare il 7-0 con cui peraltro  le due formazioni andavano al riposo dopo i primi due periodi di gara.

Ad inizio della ripresa però, ecco un’altra musica: i rossocrociati pronti subito a pigiare sull’acceleratore, con la difesa italica in difficoltà. Tyno Muggwyler marcava il touchdown del pari, ma il calcio di conversione non trasformato manteneva comunque gli azzurri in vantaggio sul 7-6, sino all’inizio dell’ultimo quarto di gara.

Negli ultimi quindici minuti infatti, il sorpasso degli svizzeri si materializzava. Dopo un’azione infinita, ancora Tymo Muggwyler andava a timbrare il cartellino, per il 7-12 che di fatto chiudeva la contesa. A nulla infine, valeva il rientro degli azzurri.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *