Seguici su

Equitazione

Equitazione, salto ostacoli: De Luca in luce a Drachten

Pubblicato

il

Un ottimo Lorenzo De Luca è stato protagonista questo fine settimana al CSI tre stelle di Drachten, in Olanda. Il concorso ha avuto inizio nella giornata di giovedì, con l’azzurro che è andato subito a conquistare il secondo posto della prova contro il tempo con ostacoli ad 1.50 metri. In sella ad Homer De Reve, l’azzurro ha completato il suo percorso netto in 57″73, battuto solamente dal belga Pieter Devos su Espoir (56″95). In terza posizione si è classificato il padrone di casa Jur Vrieling su Arezzo VDL (58″45).

Per De Luca, però, il miglio doveva ancora arrivare: nella giornata di venerdì, infatti, l’italiano si è aggiudicato la prova con barrage ed ostacoli ad 1.50 metri. In versione Limestone Grey, Lorenzo ha realizzato un doppio netto, chiudendo la manche decisiva in 37″65, e mettendosi così alle spalle gli olandesi Leopold van Asten su VDL Groep Quinthago Z (38″09) e Wilelm Greve su Carambole N.O.P. (39″62). Nella stessa gara, Piergiorgio Bucci si è classificato sesto su Heartbreaker Vd Achterhoe (4 / 40″12).

Il concorso di Drachten si è concluso domenica con il Grand Prix finale, vinto dal brasiliano naturalizzato ucraino Cassio Rivetti su Chaaga (39″41) davanti all’ex connazionale Marlon Módolo Zanotelli su Casper 297 (39″76) ed al tedesco Marcus Ehning su Pret A Tout (39″80). Qualificatosi alla manche decisiva con Limestone Grey, De Luca ha chiuso sesto a causa di un errore su un ostacolo (4 /39″45).

In contemporanea si è tenuto anche il CSI due stelle di Oliva-Valencia, in Spagna. Il Grand Prix iberico ha premiato il francese Nicolas Deseuzes su Quilande de Lezaux (46″94), mentre secondo si è classificato il tedesco Tobias Meyer su Cerano 19 (47″84) e terzo il belga Gregory Wathelet su Corée (47″91). Il miglior italiano è stato Alberto Zorzi, quarto su Ramiro Cruise (48″38), ma ha preso parte al percorso finale anche Emanuele Massimiliano Bianchi, settimo su Zycalin W (49″48).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Lorenzo De Luca (Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *