È online Sempreattivi, il magazine degli sportivi

Neutra-allenamento.jpg

Un nuovo prodotto editoriale pensato per soddisfare tutte le curiosità degli appassionati di sport è stato da poco lanciato in Rete. Si tratta del magazine Sempreattivi.it , uno spazio dedicato a quanti considerano l’attività fisica una parte importante della propria vita per portare avanti uno stile di vita sano. Che sia a livello agonistico, amatoriale o puramente a scopo di divertimento lo sport viene raccontato sul magazine come un alleato strategico per mantenersi attivi e in salute nel tempo.

Sempreattivi.it analizza inoltre su un aspetto che non sempre viene messo in primo piano da quanti trattano di sport in Rete: il rapporto tra attività fisica e dolore, un binomio che è bene conoscere per capire come prevenire e gestire situazioni di malessere che possono essere causate da una prolungata attività fisica.
È facile infatti per chi pratica sport incorrere in situazioni dolorose che potevano magari essere evitate o che è comunque bene risolvere in fretta per evitare qualsiasi peggioramento.

La rubrica “Sport e Dolore” è quindi il fulcro della linea editoriale seguita dal magazine. L’obiettivo degli articoli pubblicati in questa sezione è quello di offrire consigli utili circa la prevenzione o il riconoscimento dei segnali tipici del superamento del proprio limite o più frequentemente del fatto che sono stati commessi alcuni errori nello svolgimento della pratica sportiva che potevano essere evitati.

Un’attenzione particolare è dedicata anche ad una serie di consigli utili per portare avanti un allenamento costante per rimanere in forma e su come prevenire o limitare le problematiche legate all’età attraverso l’attività fisica. Vi invitiamo dunque a navigare il magazine se anche voi, come noi, siete amanti dello sport.

Lascia un commento

Top