Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: rimonta vincente di Eric Frenzel a Seefeld, Samuel Costa 13°

Pubblicato

il

Nemmeno una caduta nel salto ferma Eric Frenzel. Partito con 56 secondi di distacco dal rivale Akito Watabe, il tedesco conquista l’11ma vittoria consecutiva a Seefeld, portandosi a casa il Nordic Combined Triple.

La gara di fondo, accorciata a 10 km anziché 15 per la disputa di un solo salto, ha visto l’incredibile rimonta del teutonico nei confronti del nipponico, ancora una volta costretto ad accontentarsi della piazza d’onore nonostante il cospicuo vantaggio. Addirittura 18 i secondi che separavano i due contenenti all’ultimo intermedio, con il giapponese crollato nell’ultimo chilometro e mezzo di gara in cui ha perso quasi 40 secondi.

Tra i tedeschi c’è gloria anche per Fabian Riessle, come il migliore nel rush finale per l’ultimo gradino del podio. Quarta e quinta posizione per i norvegesi Joergen Graabak e Magnus Krog che precedono uno sfortunato Johannes Rydzek, caduto proprio nel rettilineo finale. Ottima prova di Samuel Costa che, partito 13°, conferma la posizione arrivando a 25 secondi dalle prime dieci posizioni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIS Nordic

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *