Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del mondo: Sanne Cant vince in Francia, Eva Lechner terza e Coppa che si allontana

Pubblicato

il

Ci ha provato Eva Lechner ma a Lignières en Berry la Coppa del mondo di ciclocross sembra essere prendere la strada del Belgio. Successo per Sanne Cant che quando manca una sola prova ha margine quasi rassicurante nei confronti dell’azzurra.

Sul rapido percorso francese la Cant ha preso il comando delle operazioni sin dal primo giro e con il passare dei metri ha scavato un margine sempre più importante sulle dirette inseguitrici e pur senza ammazzare la gara è sempre riuscita a controllare il proprio vantaggio. Alle sue spalle dal primo all’ultimo giro, ha chiuso seconda la belga Ellen Van Loy, tra le più in forma del momento in campo femminile al secondo podio consecutiva.

Terza Eva Lechner, cui probabilmente è mancata un po’ di brillantezza fisica per lottare ad armi pari con la Cant su un percorso che comunque si addiceva poco alle caratteristiche dell’azzurra. Sono 32 i punti da recuperare ora in classifica generale per lei quando manca solo la prova di Hoogerheide a precede i Campionati del mondo di Zolder. In caso di vittoria della Lechner, Sanne Cant può permettersi di arrivare settima per difendere la propria leadership in classifiche forte anche del maggior numero di vittorie parziali.

Quarta posizione per Caroline Mani, autrice di una splendida rimonta davanti al pubblico di casa per precedere la statunitense Kaitilin Antonneau, Sophie De Boer e Helen Wyman.

Undicesima posizione per la giovane Chiara Teocchi, partita come una moto in scia alle migliori per poi calare leggermente nel finale di gara è stata la migliore delle Under 23 sul traguardo. Risultato importante in vista dei Campionati del mondo quando si assegnerà il titolo anche per questa categoria. Ottima 14esima Alice Maria Arzuffi, ingabbiata nelle retrovie nella prima parte di gara ma brava a recuperare posizione con il passare dei giri.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Sanne Cant

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *