Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del mondo: Lechner ottava. De Boer vince a Hoogerheide, a Cant la generale

Pubblicato

il

Doppietta Olandese sul tracciato di casa a Hoogerheide nell’ultima prova femminile di Coppa del mondo di ciclocross. A vincere Sophie De Boer, che ha preceduto la connazionale Thalita De Jong.

De Boer ha preso margine sin dalle prime fasi di corsa, dimostrando di trovarsi a suo agio su un percorso ricco di fango e molto impegnativo. Con il passare della prova ha via via messo in ghiaccio il successo, fino a trionfare con margine di 35” sulla De Jong. Dopo ulteriori 3” ha chiuso la britannica Nikki Harris, che ha chiuso il podio davanti alla francese Caroline Mani, tra le più in forma del momento. Quinta la belga Sanne Cant, non brillantissima ma autrice di una prova più che sufficiente a portare a casa la classifica generale di Coppa del mondo.

Solo ottava Eva Lechner, mai in gara e in difficoltà sin dalle prime battute prima di crollare definitivamente nel finale. Segnale non positivo in vista dei Campionati del mondo di Zolder che si svolgeranno settimana prossima, grande obiettivo dell’azzurro in questo inverno. In ogni caso, Eva ha mantenuto la seconda posizione in classifica generale. Oltre la ventesima posizioni Chiara Teocchi e Alice Maria Arzuffi, rispettivamente 22esima e 23esima. 39esima piazza per la giovanissima Sara Casasola mentre Francesca Baroni ha chiuso 57esima.

In mattina si son svolte anche le prove Under 23 e Juniores in campo maschile. Il migliore tra gli Under è stato Nadir Colledani, nono, mentre Gioele Bertolini ha tagliato il traguardo in 26esima piazza. Da verificare se durante la gara è incorso in problemi tecnici o simili. Tra gli Juniores, invece, 11esimo Jakob Dorigoni mentre Antonio Folcarelli si è classificato 15esimo. Fuori dai 30 Calloni, Bassani e Xillo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Sanne Cant

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *