Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del mondo: Bertolini è nono tra gli Under 23, Dorigoni splendido podio nella gara Junior!

Pubblicato

il

Si è aperta in mattinata la sesta e penultima tappa di Coppa del mondo di ciclocross a Lignières en Berry (Francia). Per l’Italia, in attesa delle gare Elite, una giornata a due facce.

Nona piazza tra gli Under 23 per Gioele Bertolini, che con il risultato odierno perde un’occasione importante per fare punti e rimanere nei pressi del podio nella generale. La gara è stata vinta dal belga Eli Iserbyt, autentico dominatore della stagione nonostante sia ancora giovanissimo. Alle sue spalle il connazionale Quinten Hermans mentre l’olandese Joris Nieuwenhuis ha completato il podio.

Ottime notizie per l’Italia dalla gara Juniores. Alle spalle dell’olandese Mitch Groos, infatti, si è classificato l’azzurro Jakob Dorigoni che ha preceduto in volata il francese Mickael Crispin. Per Dorigoni si tratta di un risultato importantissimo a due sole settimane dai Campionati del mondo dove potrebbe anche recitare un ruolo da protagonista. Sempre per quanto riguarda gli azzurri 12esimo Antonio Folcarelli mentre Michele Bassani ha chiuso 21esimo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Twitter BTWIN Under 19 RacingTeam

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *