Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: l’inizio di stagione di Contador. Dove correrà lo spagnolo?

Pubblicato

il

Una delle ultime (se non l’ultima) stagioni di Alberto Contador. In questo 2016 il Pistolero, vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, punta tutto su Tour de France e Vuelta a Espana. Andiamo a vedere come inizierà però l’annata del corridore spagnolo.

Come ci ha già abituato nel passato recente, Contador non disputa molte gare in un anno e, soprattutto, si limita a correre soltanto nelle brevi corse a tappe (oltre ai grandi giri). Inizia dal Portogallo il suo 2016: dal 17 al 21 febbraio la Volta ao Algarve, nella quale sfiderà per la prima volta dopo il Giro 2015 Fabio Aru. Pochi giorni di pausa e altra sfida tra i due rivali della corsa rosa dello scorso anno: questa volta sulle strade del Tour, alla Parigi-Nizza, dal 6 al 13 marzo.

Torna poi nella sua Spagna il Pistolero: dal 21 al 27 marzo la Volta Ciclista a Catalunya, dove se la vedrà con gente del calibro di Nairo Quintana e Richie Porte. Dal 4 al 9 aprile sarà la volta della Vuelta Ciclista al Pais Vasco, infine il Giro del Delfinato in quel di giugno, ad anticipare il Tour.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Giro

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *