Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A: i risultati del campionato all’interno di 90° minuto Serie B

Pubblicato

il

Un’importante notizia per il movimento del calcio femminile nostrano, parlando in termini di visibilità. Da quanto riportato dal sito della Lega Nazionale Dilettanti si apprende che: “La Lega B e il Dipartimento Calcio Femminile della LND, a supporto delle attività intraprese anche dalla FIGC per promuovere, valorizzare e sviluppare il calcio femminile in Italia, ha concordato con Rai Sport di dare risalto a risultati e classifica della Serie A all’interno di 90° minuto Serie B, in onda il sabato su Rai 2 a partire dalle 18:40″.

Un’occasione di visibilità importante per il calcio in rosa che, a passi forse fin troppo lenti, comincia a farsi spazio nel mondo ‘pallonaro’ italiano altamente maschilista. Sempre leggendo la nota riportata dalla LND, si chiarisce che: “La Lega B e il Dipartimento Calcio Femminile svilupperanno altre iniziative e progetti comuni, con l’obiettivo di contribuire alla crescita qualitativa e quantitativa del movimento, a partire dal numero di tesserate e di società, per avvicinare l’Italia agli standard di altri Paesi nei quali il calcio femminile rappresenta un patrimonio”.

Ci si augura, pertanto, che questo sia solo l’inizio e che idee atte a valorizzare e rendere fruibile il prodotto “pallone rosa” siano in numero crescente.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto da: pagina twitter 90° minuto Rai

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *