Seguici su

Biathlon

Biathlon, le dichiarazioni. Shipulin: “Spesso arrivo in forma ad Anterselva, ringrazio gli skimen”

Pubblicato

il

ANTERSELVA – Vi riportiamo le dichiarazioni degli atleti che hanno conquistato il podio nell’inseguimento maschile di oggi. La prima posizione è andata al russo Anton Shipulin, al primo successo stagionale:

“In effetti era da un po’ di tempo che non salivo sul gradino più alto del podio. Mi sono giocato al meglio le mie chance all’ultimo poligono e sono davvero contento di questa prima vittoria stagionale. Voglio ringraziare i miei skimen per l’ottimo lavoro svolto, spesso arrivo in ottima condizione per la tappa di Anterselva  e spero di fare sempre meglio”. 

Non è soddisfatto del secondo posto il tedesco Simon Schempp, che ha interrotto la sua serie positiva ad Antholz che durava dal 2014:

“Senza l’errore nell’ultimo poligono probabilmente avrei vinto, per cui sono un’ po dispiaciuto. C’era un po’ più di vento rispetto alla gara disputata ieri e Anton è stato bravo ad approfittarne, forse ho sofferto le due gare ravvicinate in altitudine”. 

Felice anche Tarjei Boe, che nel finale ha avuto la meglio su Martin Fourcade:

“La prima vera lotta tra me e Fourcade sugli sci, è un grande atleta, forse non è stato il suo giorno migliore oggi per cui sono riuscito a sopravanzarlo e conquistare il podio. Sto cercando sempre più la vittoria ma devo anche abituarmi a conquistare molti più podi. Non andremo a Canmore per preparare meglio i Campionati del Mondo di Oslo, passerò del tempo con la mia fidanzata e poi mi concentrerò sul grande obiettivo della stagione”.

Foto: Romeo Deganello

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *