Seguici su

Biathlon

Biathlon, De Lorenzi: “Sarà la mia ultima stagione, cercherò di godermi ogni momento”

Pubblicato

il

Vi riportiamo le dichiarazioni riportate dal sito FISI degli ateti azzurri che domani saranno impegnati nella sprint maschile di Anterselva, alle ore 14.30.

Occhi puntati chiaramente su Lukas Hofer, vincitore della sprint due stagioni fa, che ha buone sensazioni in vista della tappa di casa. “Ruhpolding mi ha dato fiducia. Nelle ultime gare sono riuscito a gestirmi meglio, però sappiamo che le gare cambiano un po’ giorno per giorno, quindi tutto può accadere. Correre a casa è sempre un’emozione particolare, tutti daremo il 110%, anche se penso che saranno più tese le nostre donne dopo tutti i podi che hanno fatto quest’anno!”.

Appuntamento importante anche per Dominik Windisch, alpino di Rasun, che ambisce a ben figurare davanti ai propri tifosi: “Ho trovato una pista diversa da quella che mi aspettavo. La salita che anticipa la discesa verso il poligono dello stadio è più lunga rispetto a quando ci alleniamo in inverno, con una frequenza di battiti superiore che ti mette in difficoltà al poligono. Le mie prestazioni sugli sci sono buone, probabilmente mi manca qualcosa al tiro in termini di tranquillità, sarà il mio obiettivo principale di queste gare. Magari sarà più importante perdere qualche secondo ma respirare meglio per essere preciso”.  

Christian De Lorenzi ha annunciato che sarà la sua ultima tappa altoatesina, dal momento che abbandonerà le competizioni: “A fine stagione mi ritirerò, per cui cercherò di godermi ogni singolo momento. La pista è in ottima condizione come sempre, spero di lasciare un segno, anche se la sprint non è la distanza piu adatta per il mio fisico, alla mia età ho bisogno di format più lunghi per respirare meglio al poligono”.

Giuseppe Montello la sua seconda gara in Coppa del mondo, esordio assoluto invece sulla pista italiana in questa competizione: “Due anni fa feci la mia prima esperienza a Hochfilzen, adesso ci riprovo con un pizzico di maturità in più. Sono molto contento di essere presente nella tappa italiana, spero di fare il meglio possibile. Le ultime prestazioni in Ibu Cup mi hanno dato fiducia, fisicamente sto sempre meglio, vediamo come mi comporto a questi livelli. Qui l’atmosfera è speciale con tutta questa gente, spero di non farmi prendere dall’ansia e mostrare quello di cui sono capace”.

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *