Biathlon, Coppa Italia: Carmen Runggaldier e Rudy Zini si aggiudicano la sprint di Brusson

P1010012.jpg

La neve fresca caduta nella giornata di giovedì sulle piste Trois Villages di Brusson ha reso faticosa la sciata degli atleti, che ieri si sono cimentati in una gara sprint valida per la Coppa Italia di biathlon.

Grande prestazione per l’atleta di casa Cedric Christille, che ha letteralmente dominato nella categoria Aspiranti, lasciandosi alle spalle a più di un minuto Daniele Fauner (CS Carabinieri) e Kevin Gontel (Granta Parey).

Tra le Aspiranti è Beatrice Trabucchi (Brusson) ad aggiudicarsi la vittoria sulle nevi di casa. Secondo posto per Martina Zappa (Granta Parey) e terzo posto per Sophia Messner di Anterselva.

È meno di un secondo il distacco fra i primi due atleti della categoria Giovani. Michael Durand (CS Esercito) sale per la prima volta in questa stagione sul gradino più alto del podio e si lascia alle spalle Egger Harald (ASD Anterselva) e Davide Mancin Majoni (US Val Padola).

Non sono i tre errori al poligono a fermare Michela Carrara (Cs Esercito), che con un’ottima prestazione sugli sci vince fra le Giovani davanti alle due atlete delle Fiamme Gialle Irene Lardschneider e Samuela Comola.

Doppietta per il CS Esercito nella categoria Junior/Senior con Rudy Zini e Xavier Guidetti, che precedono il Carabiniere Christian Martinelli.

Tra le donne vince, nonostante cinque giri di penalità, la poliziotta Carmen Runggaldier. Seconda Ginevra Rocchia e terza Rachele Fanesi, entrambe di Entraque.

Nella mattinata di oggi si svolgeranno le gare ad inseguimento. Questi gli orari di partenza:

10.00 Aspiranti-Giovani Maschile

10.50 Aspiranti-Giovani Femminile

11.50 Senior/Junior Maschile e Femminile

I risultati e le classifiche:

Brusson Sprint

Graduatoria Coppa Italia Fiocchi 2015-16 sent

Foto e fonte: Michela Ponza

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Lascia un commento

Top