Biathlon, Coppa del mondo: tanto equilibrio, nella sprint di Ruhpolding la spunta Hildebrand. Wierer sesta

Wierer-oestersund.jpg

Quattro atlete in meno di 3 secondi nella prima gara femminile della quarta tappa di Coppa del mondo di biathlon iniziata nella giornata odierna a Ruhpolding.

Precisa al poligono, la tedesca Franziska Hildebrand è riuscita a far segnare il miglior tempo nella sprint in terra tedesca. Alla miglior stagione della carriera, per Hildebrand si tratta del terzo podio consecutivo in una sprint con i successi di Hochfilzen e di Ruhpolding all’attivo. Seconda piazza per la leader di Coppa del mondo Gabriela Soukalova, che ha perso la prima posizione per soli 3 decimi. Singolare un inconveniente occorso alla ceca al termine del primo poligono, quando nella ripartenza ha perso un bastoncino lasciando per strada secondi preziosi per tornare a prenderlo. Terzo gradino del podio per la finlandese Kaisa Mäkäräinen, che ha pagato 2”3 da Hildebrand, mentre si è dovuta accontentare della quarta posizione la tedesca Laura Dahlmeier, a soli 3 decimi dal podio nonostante un bersaglio mancato nel primo poligono. Quinta la russa Olga Podchufarova.

Sesta posizione per l’azzurra Dorothea Wierer, che nonostante una condizione non eccellente è riuscita a coprire tutti i bersagli chiudendo a poco più di 20” dalla prima posizione, limitando anche i danni in ottica classifica generale. La malattia degli scorsi giorni potrebbe lasciare strascichi ma la prova di oggi, per quanto non brillantissima, lascia ben sperare anche in vista delle gare dei prossimi giorni. Hanno completato la top10 le ucraine Pidrushna, Dhzima davanti alla ceca Vitkova e la russa Virolainen.

Due errori per Karin Oberhofer, che nonostante questo è riuscita a salvarsi e a chiudere in zona punti, 35esima. Il suo ritardo dalla vetta è stato di 1’35”. Poco dietro Federica Sanfilippo, 37esima a sua volta con due errori al tiro e autrice di una prova discreta. 54esima, ma comunque qualificata per l’inseguimento, Alexia Runggaldier (0+1).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Serge Schwan – FISI

Lascia un commento

Top