Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo: Fourcade torna al successo nella mass, battuti Moravec e Tarjei Boe

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la seconda mass start stagionale a Ruhpolding (Germania), sede della quarta tappa della Coppa del Mondo di biathlon. A trionfare è ancora Martin Fourcade, al suo quarto successo stagionale, 43esimo assoluto in carriera a livello individuale.

Il francese ha fatto la differenza sia sugli sci che al poligono, dove ha sparato con il 19/20 (0+1+0+0), mettendo in difficoltà nell’ultima serie Emil Hegle Svendsen, che ha mancato tre bersagli nella sfida con il transalpino. Ottimo secondo posto per il ritrovato Ondrej Moravec, il più preciso al tiro con il 20/20. Il ceco coglie così il suo primo podio stagionale. Autore di una grandissima rimonta nell’ultimo giro il norvegese Tarjei Boe, che al termine dell’ultima serie era settimo (2+0+1+0), ma che grazie ad un passo sugli sci formidabile ha scavalcato in successione l’ucraino Dmitro Pidruchnyi, il tedesco Arnd Peiffer e il francese Simon Fourcade, salendo così sul terzo gradino del podio.

Settima posizione per il russo Evgenyi Garanitchev, che precede il francese Fillon-Maillet e il lettone Rastorgujevs, mentre chiude la top ten il vincitore della sprint, il norvegese Johannes Boe. Poco più indietro i connazionali Ole Einar Bjoerndalen ed Emil Hegle Svendsen, che hanno chiuso la loro prova rispettivamente in 12esima e 13esima posizione.

Clicca qui per i risultati ufficiali

Foto: pagina Facebook Martin Fourcade

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *