Seguici su

Basket

Basket, Serie A: i Top della prima giornata del girone di ritorno

Pubblicato

il

La prima giornata del girone di ritorno è andata in soffitta, per quanto riguarda la Serie A del Campionato Italiano di basket. Andiamo quindi a scoprire quali sono state le squadre migliori del 16esimo turno assoluto ed i giocatori che si sono messi maggiormente in evidenza sotto canestro:

Vanoli Cremona, voto 8: battere in volata Sassari per 73-72 in uno dei big match di questa giornata, non è stata cosa facile per i lombardi, che però hanno dimostrato carattere e voglia di vincere.

Giorgio Tesi Group Pistoia, voto 8: l’affermazione esterna 67-71 sul campo di Brindisi è una ulteriore prova di maturità del gruppo toscano, che in questa stagione vuole sognare in grande.

Openjobmetis Varese, voto 7.5: il blitz in casa di una diretta concorrente (70-77) come Caserta, autorizza la compagine di coach Moretti a pensare ad un traguardo come quello della post-season, che per i varesini sarebbe eccezionale; ma sperare non è peccato.

TOP AZZURRI

Luca Vitali: il playmaker di Cremona trascina i suoi al successo sfornando ben 8 assist e conquistando 10 rimbalzi.

Stefano Gentie: ben 19 punti per il talentino di Reggio Emilia, che si erge sempre di più a simbolo della squadra con la più forte identità italiana di tutto il torneo.

Abass Abass: ancora un’ottima prestazione per il giocatore in forza a Cantù, il quale sogna un posto nella prossima nazionale di Messina, magari per un preolimpico casalingo.

I TOP DEL CAMPIONATO

Punti: Julian Wright 30 punti
Rimbalzi: Alex Oriakhi 17
Assist: Luca Vitali 8
Valutazione: Payton Siva +34

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Vanoli Cremona

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *