Basket, Serie A: Brindisi batte Sassari in volata e sale in classifica

basket-adrian-banks-enel-brindisi-fb-enel-basket-brindisi.jpg

Dopo quattro sconfitte consecutive, l’Enel Brindisi torna a vincere. Nell’anticipo di mezzogiorno infatti i pugliesi hanno battuto 88-82 i campioni d’Italia di Sassari, in una partita dal finale thriller.

E pensare che a poco più di otto minuti dalla fine della gara la squadra di Piero Bucchi stava dominando la contesa senza alcun problema, forte di un vantaggio in doppia cifra, ma la tenacia di Logan e compagni ha rimesso in piedi la gara, che però poi è andata appannaggio di Zerini e compagni.

La cronaca della partita ha visto le squadre equivalersi nel primo quarto, chiuso 22-23 in vantaggi dagli ospiti, ma nei secondi dieci minuti verso l’intervallo le bombe di Milosevic e le giocate di Banks portavano i padroni di casa a chiudere in vantaggio 46-40.

Nel terzo quarto poi, la musica non cambiava troppo anzi: le distanze si dilatavano sino al +10 per il 65-55 dell’Enel, con lo striscione del traguardo a soli seicento secondi, ma il cuore del Banco di Sardegna veniva fuori, spinto dalle realizzazioni pesanti di Logan e dalle invenzioni di Stipcevic.

Un punto a punto esaltante, con Bucchi e Calvani pronti a variare le loro soluzioni difensive quando sul punteggio di 80-76 si entrava nell’ultimo minuto.

Tiri liberi su tiri liberi per le due compagini, marcature azzeccate e rimbalzi presi facevano però pendere la bilancia dalla parte dei brindisini che con questa vittoria salgono in classifica a quota sedici punti.
Foto: FB Enel Brindisi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top