Seguici su

Basket

Basket, Serie A 1a giornta ritorno: Milano-Trento e Cremona-Sassari sfide d’alta classifica. Reggio Emilia ospita Torino

Pubblicato

il

Siamo arrivati al giro di boa del campionato di basket italiano. Stasera con l’anticipo tra Milano e Trento comincia ufficialmente il girone di ritorno e quindi inizia oggi la corsa ai playoff.

Anticipo d’alta classifica, dunque, quello che andrà in scena al Forum d’Assago. Milano arriva dalla roboante vittoria in Eurocup contro l’Aris Salonicco e cerca una rivincita dopo la sconfitta all’esordio al PalaTrento. La Dolomiti Energia, invece, ha perso in Europa, ma, come detto, ha già saputo battere la squadra di Repesa in campionato ed un successo permetterebbe proprio di agguantare l’Olimpia in classifica.

Altra sfida di vertice quella tra Cremona e Sassaro. La Vanoli è probabilmente la grande sorpresa del girone d’andata e vuole confermarsi anche in questo ritorno, dove raggiungere i playoff ormai è un obiettivo principale. La Dinamo ha finalmente messo fine alla striscia negativa in Europa (vittoria con Galatasaray) e domani contro Cremona potrebbe fare il suo esordio il nuovo acquisto Tony Mitchell, MVP dello scorso campionato con la maglia di Trento.

L’altra capolista Reggio Emilia ospita una Torino che prova a risalire la classifica dopo un girone d’andata difficile. Altro match importante quello tra Brindisi e Pistoia: i pugliesi devono superare la delusione della mancata qualificazione alle Final Eight, mentre Pistoia vuole confermarsi dopo un girone d’andata semplicemente straordinario.

Impegno casalingo per Venezia contro Bologna ed anche per Cantù contro il fanalino di coda Capo d’Orlando. In chiave playoff e salvezza ci sono punti importanti in palio nelle sfide tra Caserta e Venezia e nel posticipo del lunedì tra Pesaro ed Avellino.

Questo il riepilogo delle partite:

MILANO-TRENTO (stasera ore 20.30 Sky Sport 2 HD)

CASERTA-VARESE

CREMONA-SASSARI

VENEZIA-BOLOGNA

CANTU’-CAPO D’ORLANDO

REGGIO EMILIA-TORINO

BRINDISI-PISTOIA (domenica ore 20.45 Rai Sport 1 HD)

PESARO-AVELLINO (lunedì ore 20.30)

CLASSIFICA: Reggio Emilia, Milano 22; Cremona, Trento, Pistoia 20; Sassari 18; Venezia 16; Avellino, Brindisi 14; Varese, Caserta ,Cantù 12; Bologna, Pesaro, Torino 10; Capo d’Orlando 8

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *