Seguici su

Basket

Basket, Serie A 17a giornata: Avellino sbanca Milano, Trento vince a Pistoia

Pubblicato

il

Cade la capolista Olimpia Milano nella 17esima giornata del campionato di basket. Al Forum è la Sidigas Avellino ad uscire dal campo con i due punti dopo una rimonta sensazionale negli ultimi tre minuti. 81-80 il punteggio finale in  favore degli irpini con la tripla decisiva a 15 secondi dalla fine di Maarten Leunen. Milano si era trovata avanti di dodici punti a tre minuti dalla fine, ma la squadra di coach Pino Sacripanti è riuscita a recuperare lo svantaggio e vincere la quinta partita consecutiva, che proietta ora Avellino nelle zone alte della classifica.

Vittoria per Trento nello scontro diretto d’alta classifica in casa di Pistoia (64-69). La Dolomiti Energia raggiunge a quota 24 punti proprio i toscani grazie anche all’ottima prestazione di Wright da 24 punti, mentre a Pistoia non bastano i 18 punti di Alex Kirk.

Nel gruppone al secondo posto c’è anche la Vanoli Cremona, che non sfrutta del passo falso delle rivali e cade sul campo di Caserta 73-64.

Importante successo in chiave salvezza di Pesaro che supera 76-71 grazie ad uno straordinario Austin Daye da 32 punti. Vittoria semplice anche di Venezia in casa contro Torino.

Questa sera posticipo tra l’Acqua Vitasnella Cantù e la Grissin Bon Reggio Emilia. Per i lombardi l’occasione per raggiungere Sassari e rientrare pienamente in zona playoff, mentre una vittoria permetterebbe a Della Valle e compagni di tornare in testa alla classifica a pari merito con Milano.
Domani invece importantissimo scontro salvezza Capo d’Orlando-Bologna, con uno sguardo anche allo scontro diretto tra le due formazioni, visto che all’andata si imposero i siciliani di dodici punti.

Il programma della 17esima giornata

BRINDISI – SASSARI 88-82
MILANO – AVELLINO 80-81
PISTOIA – TRENTO 64-69
PESARO – VARESE 76-71
CASERTA – CREMONA 73-64
VENEZIA – TORINO 73-57
CANTU’ – REGGIO EMILIA (ore 20:45 Rai Sport 1 HD
CAPO D’ORLANDO – BOLOGNA ( domani ore 20:45 Sky Sport 2 HD

CLASSIFICA: Milano 26, Reggio Emilia*, Cremona, Pistoia, Trento 24, Avellino,Venezia 20, Sassari 18, Cantù*, Caserta, Brindisi 16 Varese 14, Pesaro, Bologna* 12, Capo d’Orlando*, Torino 10

*una partita in meno

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB della Scandone Avellino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *