Seguici su

Basket

Basket, Serie A 15a giornata: Reggio Emilia/Milano duello Scudetto. Avellino (ottimo Cervi) vola alle Final Eight. Pagelle e top azzurri

Pubblicato

il

basket-riccardo cervi-avellino-fb riccardo cervi

Le Pagelle

Manital Torino 8: terza vittoria in quattro partite dall’arrivo in panchina di coach Vitucci. L’ultima in trasferta contro Pesaro ha un valore doppio, perchè arrivata contro una rivale per la salvezza, ma la sensazione è che da questa partita può davvero partire un nuovo campionato per Torino con altri obiettivi.

Emporio Armani Milano 8: la cosa che risalta maggiormente non è il +37 con cui ha demolito Sassari, ma sono solo i 50 punti lasciati segnare al miglior attacco del campionato. Difesa straordinaria e probabilmente la mano di Repesa comincia a vedersi in una squadra che sta trovando l’alchimia giusta.

Grissin Bon Reggio Emilia 7.5: vince a Bologna una partita comunque complicata e si laurea campione d’inverno. Girone d’andata alla pari con Milano (davanti per lo scontro diretto), confermandosi la principale candidata insieme all’Olimpia per la vittoria finale.

Sidigas Avellino 7: dopo la clamorosa sconfitta nel derby sembrava davvero impossibile la qualificazione alle Final Eight, ma le ultime due vittorie e le altrettante sconfitte di Brindisi hanno aperto nuovamente la porta della Coppa Italia agli irpini.

Enel Brindisi 5: la squadra pugliese aveva in mano l’ottavo posto a due giornate dal termine del girone d’andata, ma le due sconfitte consecutive con Caserta e Cremona hanno privato la Enel del primo obiettivo stagionale, al quale va comunque aggiunta l’eliminazione nella prima fase di Eurocup

Dinamo Sassari 5: la peggior sconfitta nella storia della Dinamo in campionato. Basta questo per spiegare una serata da cancellare e da dimenticare in fretta per la squadra di coach Calvani, che deve subito riscattarsi in Eurocup.

 

Questi i TOP 3 Azzurri

Riccardo Cervi: Avellino supera Venezia e vola alle Final Eight di Coppa Italia. Ottima prestazione del centro azzurro che mette a referto 14 punti. Finalmente protagonista il lungo ex Reggio Emilia, che vuole convincere Ettore Messina a puntare su di lui per il torneo preolimpico

Awudu Abass: i suoi 19 punti non bastano a Cantù per vincere nel derby lombardo contro Varese, ma è l’ennesima prestazione convincente per un ragazzo che sta facendo un grandissimo campionato.

Mancinelli/Rosselli: la coppia esperta di Torino trascina la Manital ad un successo chiave sul campo di Pesaro. Un successo che rilancia le ambizioni (da playoff?) per la squadra di coach Vitucci.

 

Questi i TOP della giornata

TOP PUNTI: Kirk (Pis) 28, Pittman (Bol) 24, Daye (Pes) 21

TOP ASSIST: Moore (Pis) 16, Green (Ave) 10, Reynolds (Bri), Lafayette (Mil) 7

TOP RIMBALZI: Oriakhi (Orl), Czyz (Pis) 11, Varnado (Sas), Daye (Pes) 10

TOP VALUTAZIONE: Pittmann (Bol), Kirk (Pis) 28, Cyzy (Pis) 26, Reynolds (Bri) 25

 

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina Fb Riccardo Cervi

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *