Seguici su

Basket

Basket, Eurocup Last 32: sconfitte per Sassari e Venezia

Pubblicato

il

Si chiude con due sconfitte la serata di Eurocup per il basket italiano. Dopo il successo di Trento e il ko di Reggio Emilia, sono arrivati anche quelli di Venezia e Sassari.

Trasferta in Germania amara per l’Umana Venezia, che cede 94-84 al Riesen Ludwigsburg. Un ko che comunque non pregiudica nulla in chiave qualificazione, con la Reyer che nel girone di ritorno avrà l’obbligo di vincere in casa contro i tedeschi e i polacchi dello Zielona per passare alla fase successiva.
Nel match di questa sera Venezia era partita bene, chiudendo avanti il primo quarto, prima di subire la rimonta del Ludwigsburg, che prima dell’ultima sirena conducevano di due punti. Purtroppo nell’ultimo quarto i tedeschi hanno allungato in maniera decisiva, vincendo poi l’incontro. A Venezia non bastano i 17 punti di Josh Owens e i 16 di Mike Green, mentre il migliore per il Ludwigsburg è Cotton con 17 punti.

Seconda sconfitta in Eurocup anche per il Banco di Sardegna Sassari, che cede 87-75 agli spagnoli del Cai Zaragoza. Un match sempre ad inseguire per Logan e compagni, che prima dell’ultima sirena si sono trovati anche sotto di 17 punti. Per fortuna nell’ultimo quarto c’è stata una reazione della squadra di coach Calvani, che ha accorciato il divario nello scontro diretto. Ora in classifica Sassari ha una sola vittoria e fondamentale sarà la sfida di settimana prossima in casa contro gli spagnoli, dove bisognerà rimontare dodici punti. Questa sera non è bastata una grande prestazione di Joe Alexander da 24 punti, mentre il migliore tra gli spagnoli è Stevan Jelovac con 21 punti.

Questi i tabellini delle partite:

RIESEN LUDWIGSBURG – UMANA REYER VENEZIA 94-84 (18-23; 26-22; 22-19; 28-20)

Ludwigsburg: Cotton 17, Brockman 16, Johnson 14
Venezia: Owens 17, Green 16, Ress 15

 

CAI ZARAGOZA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 87-75 (23-20; 27-16; 20-17; 17-22)

Zaragoza: Jelovac 21, Kravtsov 12, Sastre 12
Sassari: Alexander 24, Varnado 19, Stipcevic 12

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB della Dinamo Sassari Official

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *