Basket, Eurocup Last 32: Italia-Turchia 1-1, Trento batte il Pinar, Reggio Emilia sconfitta dal Trabzonspor

baskt-julian-wright-trento-fb-aquila-basket-trento.jpg

Termina in perfetta parità la “sfida” incrociata tra Italia e Turchia nel girone K delle Last 32 di Eurocup. Al successo del Trabzonsport su Reggio Emilia, risponde la grande vittoria della Dolomiti Energia Trento sul campo del Pinar Karsikaya.

Ennesima impresa, dunque, della squadra di coach Buscaglia in campo europeo, che supera il Pinar Karsikaya per 85-79. Sul campo dei Campioni di Turchia in carica, Trento gioca un secondo tempo quasi perfetto ed ottiene un successo fondamentale in chiave qualificazione alla fase successiva. Dopo i 30 punti in casa di Milano, è ancora Julian Wright il migliore con 26 punti a referto, ma non tradiscono nemmeno Davide Pascolo con 16 punti e Diego Flaccadori con 13; mentre al Pinar non bastano i 26 punti di Bracey White e i 16 di Stipanovic.

Tantissimi rimpianti, invece, per Reggio Emilia, uscita sconfitta 82-76 in casa del Trabzonspor. La Grissin Bon spreca un vantaggio di quattordici punti dopo il primo quarto, chiuso avanti 31-17, grazie soprattutto ai sette punti di Amedeo Della Valle, che sarà il top scorer dei reggiani con 18 alla fine. Già all’intervallo il Trabzonspor dimezza quasi il distacco, ma è nel terzo quarto che la squadra di coach Menetti subisce un parziale di 22-10, che permette ai padroni di casa di effettuare il sorpasso. I turchi toccano anche la doppia cifra di vantaggio, ma nel finale di partita Reggio è brava ad avvicinarsi e ad addolcire il divario in vista del match di ritorno.

Adesso la situazione in classifica vede in testa il Trabzonspor e Trento con un record di due vittorie ed una sconfitta, mentre Pinar e Reggio Emilia sono ferme ad una sola vittoria. Bisogna ricordare che sia Trento che Reggio Emilia hanno giocato solo una partita in casa.

Questi i tabellini delle partite:

TRABZONSPOR – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 82-76 (17-31; 22-17; 22-10; 21-18)

Trabzonspor: Hardy 20, Stipanovic 16, Candan 12
Reggio Emilia: Della Valle 18, Aradori 13, Veremeenko, Polonara 10

 

PINAR KARSIKAYA – DOLOMITI ENERGIA TRENTO 79-85 (18-16; 20-20; 20-24; 21-25)

Pinar: B.Wright 26, Ju.Carter 13, Jo.Carter 11
Trento: J.Wright 26, Pascolo 16, Flaccadori 13

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB dell’Aquila Basket Trento

 

Lascia un commento

Top