Tennis, Wta Brisbane: Roberta Vinci sconfitta ai quarti di finale

tennis-roberta-vinci-us-open-fb-roberta-vinci.jpg

Si ferma ai quarti di finale il cammino di Roberta Vinci nel torneo Wta di Brisbane. La pugliese è stata sconfitta in due set dalla bielorussa Victoria Azarenka con il punteggio di 6-1 6-2 in un’ora e venti minuti di gioco.

Nel complesso è stato un esordio stagionale soddisfacente per Roberta, che deve confermarsi dopo un ottimo 2015 e in questo primo torneo ha subito mostrato di essere in buona forma. Oggi contro questa Azarenka c’era davvero poco da fare, anche perchè la bielorussa sembra davvero essere tornata la giocatrice capace di arrivare fino al numero uno del mondo. I vari infortuni sembrano ormai alle spalle e Vika sta veramente bene e si presenta agli Australian Open come una delle possibili favorite. 

Non c’è stata davvero partita oggi. Nel primo set l’azzurra riesce a recuperare subito il break di svantaggio, ma poi perde cinque game consecutivi ed è costretta a cedere la prima frazione. Nel secondo set è Roberta la prima ad allungare e portarsi sul 2-1, ma da quel momento Azarenka non sbaglia più nulla e realizza un altro parziale di cinque game di fila e conquista l’accesso alla semifinale. 

Adesso Vika affronterà la sorpresa del torneo, la 20enne americana Samantha Crawford (numero 142 del mondo), che ha demolito nei quarti di finale la tedesca Andrea Petkovic per 6-3 6-0. Nella parte bassa del tabellone, invece, sfida tra Angelique Kerber e Carla Suarez Navarro.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Immagine: pagina FB di Roberta Vinci

Lascia un commento

Top