Volley, Torneo Qualificazione Olimpiadi 2016 – L’Italia batte la Germania in amichevole. Svelato il sestetto titolare

Antonella-Del-Core-Grand-Prix.jpg

Dopo la sconfitta subita ieri, l’Italia ha battuto la Germania nella seconda amichevole in preparazione al torneo di qualificazione alle Olimpiadi 2016 che si svolgerà ad Ankara (Turchia) dal 4 al 9 gennaio.

A Schwerin le azzurre hanno superato la Nazionale tedesca, con cui stanno svolgendo uno stage, per 4-1 (25-13; 27-25; 25-21; 25-27; 29-27). I due CT avevano già concordato in anticipo di disputare cinque set e così è stato anche se l’Italia aveva chiuso con un agevole 3-0.

Marco Bonitta ha provato la squadra che dovrebbe essere titolare settimana prossima a caccia del pass per Rio 2016. Francesca Ferretti in cabina di regia, Nadia Centoni opposto (quindi preferita a Diouf), Antonella Del Core e Lucia Bosetti di banda, Martina Guiggi e Cristina Chirichella al centro, Monica De Gennaro il libero.

Ora le azzurre proseguiranno il lavoro di preparazione sempre a Schwerin. Il 2 gennaio partiranno alla volta di Ankara. Il debutto è previsto per martedì 5 gennaio contro la Russia: sarà subito un match decisivo.

 

Lascia un commento

Top