Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Decima giornata: Padova stende Milano e spera nella Coppa Italia

Pubblicato

il

Padova sconfigge Milano per 3-1 (36-38; 25-21; 29-27; 25-23) nel posticipo della decima giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile.

I veneti salgono al nono posto in classifica ma devono ufficialmente dire addio al sogno qualificazione alla Coppa Italia. Milano, invece, rimane ancora a secco di vittorie, ultima in classifica con due miseri punti.

Decisiva la prestazione a muro (11) trascinata da Volpato (5) e soprattutto un attacco estremamente performante guidato dai tre bomber Cook (22, 68%, 3 muri), Berger (21, 67%) e Giannotti (19, 54%). A Milano non sono bastati i 26 punti di Milushev e i 23 di Skrimov.

Primo set combattutissimo e trascinato a dei vantaggi da record, conquistati da un primo tempo di Alletti e dall’ace di Srimov e Volpato. Giannotti e Volpati recuperano nel secondo parziale, aiutati anche dagli errori al servizio dei meneghini.

Nel terzo set Milano cambia, inserendo Marretta per Russomanno. Milano avanti 12-10 e 18-17, poi Padova rientra con i suoi bomber e conquista il parziale andando a dominare il quarto set sostenuta da Berger e Cook che firmano un break di 6-0 per il 15-9 che chiude la contesa.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *