Volley, Qualificazioni Olimpiadi 2016 – Si gioca ad Ankara, la Russia va in Turchia! L’Italia sogna Rio

Italia-Europei-volley-4.jpg

Confermata la location del torneo europeo di qualificazione alle Olimpiadi 2016 in programma dal 4 al 9 gennaio. Le tensioni tra Russia e Turchia facevano temere a uno spostamento della sede da Ankara verso un altro Paese (l’Italia era in pole position), ma la CEV ha confermato che la manifestazione si terrà nella capitale turca.

Lo si è percepito durante #RoadtoRio, l’evento che la Federazione Europea ha imbastito in questo lungo weekend per presentare la rincorsa verso le prossime Olimpiadi. Si attende comunque la comunicazione ufficiale.

Ricordiamo che la vincitrice del torneo si qualificherà direttamente a Rio 2016 mentre seconda e terza classificata saranno rinviate a un torneo su base mondiale che si terrà a maggio dove verranno messi in palio altri tre pass (oltre a quello per la miglior squadra asiatica).

L’Italia è inserita nella Pool B con Russia, Belgio e Polonia. Nella Pool A si daranno battaglia Turchia, Paesi Bassi, Germania e Croazia. Le migliori due squadre dei raggruppamenti si fronteggeranno poi nelle semifinali incrociate.

 

Lascia un commento

Top