Volley, Qualificazione Olimpiadi 2016 – Oggi l’Italia inizia la rincorsa verso Rio!

Italia-Montreux-volley.jpg

È incominciata la rincorsa dell’Italia alle Olimpiadi 2016. La nostra Nazionale femminile insegue la qualificazione a Rio 2016 ed è pronta per affrontare i giorni cruciali dell’intero quadriennio.

Ieri sera, dopo aver festeggiato il Natale, le azzurre si sono riunite al Centro Pavesi di Milano. Oggi allenamento e soprattutto qualche ora insieme per ritrovare feeling, poi domani la partenza verso la Germania. A Schwerin le ragazze di Marco Bonitta svolgeranno uno stage di preparazione insieme alla Nazionale tedesca.

Il 2 gennaio l’aereo verso Ankara dove il 4 gennaio incomincerà il torneo di qualificazione alle Olimpiadi. L’Italia, piena zeppa di giovani e con tantissime novità, è inserita nella Pool B insieme a Russia, Belgio e Polonia. Le migliori due squadre del raggruppamento si affronteranno nelle semifinali con le migliori della Pool A (Turchia, Germania, Paesi Bassi, Croazia).

La vincitrice del torneo si qualifica alle Olimpiadi, seconda e terza avranno un’altra chance nel torneo di ripescaggio su base mondiale, tutte le altre squadre saranno eliminate. Non sarà per nulla facile!

 

Ricordiamo tutte le convocate:

PALLEGGIATRICI: Francesca Ferretti, Alessia Orro

OPPOSTI: Nadia Centoni, Valentina Diouf

CENTRALI: Cristina Chirichella, Anna Danesi, Martina Guiggi

SCHIACCIATRICI: Lucia Bosetti, Antonella Del Core, Paola Egonu, Anastasia Guerra, Alessia Gennari

LIBERI: Monica De Gennaro, Stefania Sansonna

 

Lascia un commento

Top