Volley, Ivan Zaytsev: “Italia, voglio la Finale delle Olimpiadi. Un anno duro, che vittoria volare a Rio”

Zaytsev-Italia-Europei-2015.jpg

“Voglio raggiungere la Finale alle Olimpiadi 2016”. È questa la dichiarazione più importante di Ivan Zaytsev nel corso di una bella intervista rilasciata a World of Volley.

Lo Zar, tornato a Roma per le festività natalizie, ha già identificato l’obiettivo più importante dell’anno e il suo sogno in azzurro che speriamo vivamente possa concretizzarsi a Rio de Janeiro, magari andando anche più in là della “semplice” finale. Traduciamo l’intera intervista.

 

È stato un anno lungo e intenso. Durante la prima metà stavo ancora cercando di recuperare il mio miglior stato di forma dopo il più grande infortunio della mia carriera. Nella seconda parte dall’anno, a partire dalla Coppa del Mondo in Giappone, è stata un’altra storia. Avevo ripreso confidenza con me stesso…Il mio gioco è tornato e così ho potuto concludere l’anno in maniera felice”.

Tra i miei obiettivi per il 2015 c’è sicuramente quello di vincere in Russia. Sono molto fiducioso per la mia Dinamo Mosca e voglio provare a vincere il campionato e forse la Champions League. Poi ci saranno le Olimpiadi: voglio raggiungere la Finale!”.

“Al termine di questa stagione avrò un altro anno di contratto. Mi trovo molto bene e la mia famiglia ha trovato un perfetto ritmo di vita a Mosca. È una città fantastica. Spero che le mie prestazioni mi aiutano a rimanere in Russia per diversi anni”.

“Sto provando a seguire il campionato italiano ma non sono così informato nel dettaglio a tutte le cose che vi succedono”

La mia più grande vittoria della carriera è stata quella di aver conquistato il passo per Rio. Abbiamo dato il meglio per la nostra Nazionale”.

 

Tag

Lascia un commento

Top