Seguici su

Pallavolo

Volley, Ivan Zaytsev: “Italia, voglio la Finale delle Olimpiadi. Un anno duro, che vittoria volare a Rio”

Pubblicato

il

“Voglio raggiungere la Finale alle Olimpiadi 2016”. È questa la dichiarazione più importante di Ivan Zaytsev nel corso di una bella intervista rilasciata a World of Volley.

Lo Zar, tornato a Roma per le festività natalizie, ha già identificato l’obiettivo più importante dell’anno e il suo sogno in azzurro che speriamo vivamente possa concretizzarsi a Rio de Janeiro, magari andando anche più in là della “semplice” finale. Traduciamo l’intera intervista.

 

È stato un anno lungo e intenso. Durante la prima metà stavo ancora cercando di recuperare il mio miglior stato di forma dopo il più grande infortunio della mia carriera. Nella seconda parte dall’anno, a partire dalla Coppa del Mondo in Giappone, è stata un’altra storia. Avevo ripreso confidenza con me stesso…Il mio gioco è tornato e così ho potuto concludere l’anno in maniera felice”.

Tra i miei obiettivi per il 2015 c’è sicuramente quello di vincere in Russia. Sono molto fiducioso per la mia Dinamo Mosca e voglio provare a vincere il campionato e forse la Champions League. Poi ci saranno le Olimpiadi: voglio raggiungere la Finale!”.

“Al termine di questa stagione avrò un altro anno di contratto. Mi trovo molto bene e la mia famiglia ha trovato un perfetto ritmo di vita a Mosca. È una città fantastica. Spero che le mie prestazioni mi aiutano a rimanere in Russia per diversi anni”.

“Sto provando a seguire il campionato italiano ma non sono così informato nel dettaglio a tutte le cose che vi succedono”

La mia più grande vittoria della carriera è stata quella di aver conquistato il passo per Rio. Abbiamo dato il meglio per la nostra Nazionale”.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *