Triathlon, Coppa del Mondo: assegnata la tappa di Cagliari alla vigilia di Rio 2016

1625541_551975638267901_6111283636780547518_n.jpg

E’ stata confermata oggi la notizia che l’Italia avrà una tappa di Coppa del Mondo di Triathlon, nel 2016, il 7 e 8 maggio 2016, quando mancherà una settimana dalla chiusura delle qualificazioni olimpiche: si disputerà infatti nella città di Cagliari, che è stata accettata dalla Federazione Mondiale, per la prima assegnazione assoluta nella storia della FITRI di una tappa di circuito di Coppa del Mondo. La competizione in terra sarda vedrà al via tanti dei protagonisti europei, internazionali ed i nostri migliori azzurri che rivedremo 3 mesi dopo, protagonisti ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

“Anche l’Italia del Triathlon finalmente ospiterà una tappa del circuito di Coppa del Mondo e non una tappa qualsiasi, infatti si tratterà dell’ultima gara in programma in Europa che attribuirà punteggio per la qualificazione olimpica di Rio 2016 – queste le parole del Presidente FITRI, Luigi Bianchi “Una grande soddisfazione che testimonia, se ce ne fosse ancora bisogno, l’importante crescita del triathlon italiano e delle sue manifestazioni. Dopo i mondiali di Triathlon Cross disputati ad Orosei nello scorso mese di settembre, che hanno riscosso un grande successo, la Sardegna è ancora protagonista, ma questa volta a Cagliari su un percorso spettacolare che si snoderà nel centro della città. Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione della Regione Sardegna, del Comune di Cagliari e del CONI. L’organizzazione affidata a Sandro Salerno e al suo team coadiuvati dalla Federazione Italiana, saprà regalarci una magnifica giornata che porterà i più forti atleti del panorama mondiale, in Italia, assieme a tutti i nostri azzurri”.

“La realizzazione di questo ambizioso progetto è per noi motivo di grande orgoglio: significa portare alla ribalta mondiale il nostro sport, la nostra terra e l’Italia – commenta l’organizzatore Sandro SalernoE’ anche il riconoscimento da parte dell’ITU e degli Enti locali che da sempre ci sostengono, di credibilità e professionalità, dopo anni di organizzazioni di eventi europei e mondiali nel settore di triathlon cross. Una sfida che ci emoziona e ci coinvolge tutti, appuntamento quindi a maggio!”

Foto: pagina Facebook FITRI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Lascia un commento

Top