Tournée 4 Trampolini 2016: Prevc il migliore nella qualificazione di Garmisch-Partenkirchen, Freund non salta

Schermata-2015-12-13-alle-17.33.40.png

Si delinea una sfida a due per la conquista della Tournée dei Quattro Trampolini, giunta alla 64esima edizione. Severin Freund e Peter Prevc, rispettivamente primo e secondo nella gara di Oberstdorf, hanno dimostrato di avere qualcosa in più rispetto a tutti gli avversari sull‘HS 140 di Garmisch-Partenkirchen.

Freund, che guida la classifica, ha deciso di non saltare nella prova di qualificazione dopo aver ottenuto risultati soddisfacenti nei salti di prova. Questo lo porterà domani ad affrontare Peter Prevc nella prima serie di salti della gara vera e propria. Lo sloveno, infatti, ha dominato la qualifica sul trampolino tedesco con oltre 9 punti di margine sull’austriaco Stefan Kraft, detentore del Trofeo. Alle sue spalle i norvegesi Johann Andre Forfang e Kenneth Gangnes, mentre Richard Freitag e Noriaki Kasai hanno chiuso in quinta e sesta posizione. Roman Koudelka, settimo, è il primo dei non prequalificati alla gara.

Non è riuscito a conquistare l’accesso alla prova di domani l’azzurro Sebastian Colloredo, che si è fermato ad un punto e mezzo dalla 49esima posizione utile per qualificarsi. Prossima occasione, per lui, ad Innsbruck.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: By Clément Bucco-Lechat (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Lascia un commento

Top