Seguici su

Salto con gli sci

Tournée 4 Trampolini 2016: Prevc detta legge sin dalla qualificazione di Oberstdorf

Pubblicato

il

Sullo Schattenbergschanze di Oberstdorf si è aperta la 64esima edizione della Tournée dei Quattro Trampolini con la prova di qualificazione. Il miglior punteggio è stato fatto segnare dallo sloveno Peter Prevc, autentico dominatore delle ultime gare.

Leader della classifica generale ha saltato per ultimo, andando a precedere il tedesco Severin Freund per ben 6 punti e 2 decimi. Nonostante la qualificazione non abbia vera e propria valenza per la Tournée, Prevc ha subito dimostrato di avere qualcosa in più rispetto a tutti gli altri, quantomeno nel contesto odierno in cui è stato anche il migliore nel salto di allenamento. Terza posizione per il norvegese Johann Andre Forfang che ha preceduto il detentore del Trofeo Stefan Kraft, il connazionale Kenneth Gangnes e l’austriaco Michael Hayböck. Noriaki Kasai, il migliore dei non prequalificati, ha chiuso in settima posizione.

Quarantunesima piazza che è valsa una comoda qualificazione alla gara di domani per Sebastian Colloredo, unico italiano impegnato in gara. L’azzurro affronterà il tedesco Andreas Wellinger nella prima manche della gara di domani che prevederà il KO System. Solo il migliore dei due accederà direttamente al secondo salto, mentre l’altro dovrà sperare nel ripescaggio con uno dei 5 migliori punteggi tra gli atleti che non hanno conquistato l’accesso diretto al secondo round.

La gara prenderà il via alle 17.15.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

By Clément Bucco-Lechat (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *