Seguici su

Tennis

Tennis: Federer/Hingis insieme a Rio. Svizzera dominatrice in Brasile

Pubblicato

il

Roger Federer e Martina Hingis insieme alle Olimpiadi. Quello che poteva essere solo un sogno per i tifosi svizzeri si trasformerà in realtà il prossimo anno.

I due più grandi campioni del tennis elvetico giocheranno il doppio misto alle Olimpiadi di Rio 2016. Una lunga opera di convincimento da parte della stessa Hingis, che ha sempre detto di voler giocare in Brasile con Roger e alla fine il numero tre del mondo, secondo indiscrezioni del quotidiano “Le Matin”, alla fine ha accettato e in totale Federer potrebbe giocare ben 15 match in una settimana.

La Svizzera si presenterà dunque a Rio con il ruolo della dominatrice. Oltre che nel doppio misto, dove in questo momento non esistono coppie superiori a quella elvetica, anche nelle altre discipline potranno arrivare medaglie.
In singolare Federer e Wawrinka hanno tutte le possibilità di conquistare almeno due medaglie, ma anche Timea Bacsiznsky nel torneo femminile potrebbe recitare il ruolo dell’outsider. Un’egemonia svizzera che si sposta anche in doppio: la coppia Federer/Wawrinka hanno conquistato l’oro a Pechino ed insieme ai gemelli Bryan sono tra i favoriti, ma anche tra le donne il duo formato da Martina Hingis e Belinda Bencic sono una coppia formidabile e candidata a salire sul gradino più alto del podio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Immagine: pagina FB di Roger Federer

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *