Tennis, Coppa Davis 2016: Italia-Svizzera si giocherà a Pesaro all’AdriaticArena

tennis-fognini-bolelli-italia-coppa-davis-federtennis-costantini.jpg

La sfida tra Italia e Svizzera, valevole per il primo turno di Coppa Davis 2016, si terrà a Pesaro, nella cosiddetta AdriaticArena, dal 4 al 6 Marzo 2016.

Gli ultimi controlli dal punto di vista tecnico, programmati il 21 dicembre, non possono dare ancora i crismi dell’ufficialità, tuttavia è ormai certo che nelle Marche lo spettacolo della Davis avrà luogo e non a Desio, sede caldeggiata dalle istituzione lombarde.

Torna così dopo 19 anni, il torneo tra nazioni della racchetta dopo l’ultima esperienza di Italia-Spagna del 1997 che vide la vittoria degli azzurri per 4-1, con Omar Camporese e Renzo Furlan grandi protagonisti nei singolari, contro gli iberici favoriti della vigilia. Una scelta che, ovviamente, ha creato molto entusiasmo nella cittadinanza pesarese a cominciare dal sindaco Matteo Ricci che, sul suo profilo facebook, sogna lo scontro con il fenomeno del tennis Roger Federer.

Immagine

Ebbene ci sono quindi tutti i connotati per un confronto spettacolare, pensando non solo a sua maestà Roger ma anche allo svizzero numero 2, Stan Wawrinka, vincitore del Roland Garros 2015.

Vi presentiamo, a chiosa, anche le altre sedi deputate ad ospitare gli altri primi turni previsti in calendario:

Gran Bretagna-Giappone, Birmingham Barclaycarf Arena

FranciaCanada, Baie-Mahault (Guadalupa)

Belgio-Croazia, Liegi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

 

Immagine: Federtennis-Tonelli

twitter: Giandomatrix

Tag

Lascia un commento

Top