Seguici su

Slitte

Slittino: vince la Germania a Calgary tra doppio e femminile, ai piedi del podio Oberstolz/Gruber

Pubblicato

il

E’ tornata la vera Germania nello slittino? Aspettiamo stasera (singolo maschile e le sprint), ma stanotte sono arrivati due grandi segnali nella quarta tappa di Coppa del Mondo in Canada a Calgary: la vittoria nel doppio e nel singolo femminile.

Continuano a dominare Toni Eggert e Sasha Benecken: i detentori della sfera di cristallo conquistano il terzo successo in stagione, quinto podio consecutivo e fuggono in classifica. Non c’è stato però il solito largo distacco: l’1’28”223 è meglio di soli 104 millesimi del tempo degli austriaci Penz/Fischler, sempre costanti in questo inizio di stagione. Terzo posto per i campioni olimpici Wendl/Arlt, lontani dai compagni di squadra. Ci si aspettava molto dai nostri veterani Christian Oberstolz e Patrick Gruber dopo lo splendido successo di Park City: gli altoatesini si sono ben disimpegnati giungendo ai piedi del podio, a 741 millesimi dalla vetta. In chiave sprint si può fare ancora meglio, magari avvicinando le prime tre posizioni. Quinto posto per i padroni di casa Walker/Snith. Solo noni gli altri azzurri Rieder/Rastner.

Torna alla vittoria, a quasi un anno di distanza, Natalie Geisenberger. La teutonica campionessa olimpica si impone in rimonta sulla leader di Coppa del Mondo Erin Hamlin con il tempo di 1’33”569: vicinissima la statunitense a soli 12 millesimi di ritardo. Ancora a podio Summer Britcher terza a 143 millesimi e seconda in classifica generale. Quarta la russa Tatiana Ivanova, poi le padrone di casa Kimberley McRae e Alex Gough. Unica azzurra in gara, Sandra Robatscher, è giunta 15ma a 1”2 di ritardo dalla vetta.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Eggert/Benecken

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *