Seguici su

Slitte

Slittino femminile, Coppa del Mondo: gli USA dominano a Lake Placid. Vince Hamlin

Pubblicato

il

Per chi si aspettava il dominio tedesco, ha dovuto cambiare idea subito. Lake Placid è terra americana: gli Stati Uniti dopo aver fatto doppietta nel singolo maschile, fanno addirittura tripletta in quello femminile. A vincere è Erin Hamlin, bronzo olimpico, e campionessa del mondo nel 2009 proprio su questo catino. Arriva la seconda vittoria nel massimo circuito internazionale per l’americana dopo quella di Altenberg del 22 febbraio. Miglior tempo nella prima discesa, miglior tempo nella seconda per Hamlin che chiude con il tempo di 1’27”961.

Completano il podio tutto americano Emily Sweeney, seconda a 175 millesimi, e Summer Britcher, terza a 260 millesimi, con una gran rimonta nella seconda run, con la quale ha scavalcato sua maestà Geisenberger. La campionessa olimpica, non in formissima in questo inizio di stagione si è fermata ai piedi del podio, prima delle teutoniche. Quinta la russa Tatiana Ivanova. Solo nona Dajana Eitberger, vincitrice ad Altenberg.

Non perfetta la prova delle italiane: 16ma Andrea Voetter, 19ma Sandra Robatscher, dopo una prima prova davvero positiva (era 11ma).

Tra poco il team relay, ultima gara del week-end.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *