Seguici su

Short Track

Short Track, Coppa del Mondo: l’Italia si conferma nei 1500m, eliminate in semifinale le staffette

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare nella tappa di Coppa del Mondo di short track in Giappone a Nagoya. Qui di seguito il riepilogo dei risultati delle gare odierne:

500m Donne (prima serie): vittoria per la cinese Fan Kexin, che precede la britannica Elise Christie e la canadese Marianne St-Gelais. In casa Italia eliminazione ai quarti di finale per Federica Tombolato, mentre non è riuscita a superare i ripescaggi Elena Viviani

500m Uomini (prima serie): medaglia d’oro per il canadese Charles Hamelin, che supera per un solo millesimo il coreano Yoon-Gy Kwak. Fa festa l’intera famiglia Hamelin, visto che sul gradino più basso del podio ci sale anche il fratello Francois. Non superano i ripescaggi Tommaso Dotti ed Andrea Cassinelli.

1500m Donne: dominio coreano nella distanza più lunga. Tripletta sul podio firmata da Choi Minjeong, Shim Suk Hee e Noh Do Hee. Una supremazia straordinaria, in una finale dominata dalle tre connazionali. Per l’Italia si conferma ancora una volta Lucia Peretti, che raggiunge la semifinale, mentre vengono eliminate nei ripescaggi Federica Tombolato e Cecilia Maffei.

1500m Uomini: successo per l’olandese Sjinke Knegt, che precede il russo Semen Elistratov e il coreano Jiwon Park. Ancora un buon risultato per Davide Viscardi, che riesce a raggiungere la Finale B e chiude alla fine al decimo posto complessivo; mentre Yuri Confortola viene eliminato in semifinale.

Staffetta Donne: eliminazione in semifinale e qualificazione alla finale B per l’Italia (Peretti, Viviani, Maffei, Valcepina) che chiude quarta nella batteria vinta dalla Cina davanti a Russia e Francia. Le altre due finaliste sono Corea del Sud e Canada.

Staffetta Uomini: anche gli azzurri non riescono a superare la semifinale. Il quartetto italiano (Confortola, Dotti, Cassinelli, Rodigari) chiude al quarto posto dietro Cina, Canada e Stati Uniti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto da pagina FB di Charles Hamelin

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *