Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, 10km Dobbiaco: monologo Johaug, De Martin Topranin 26^

Pubblicato

il

In testa dal primo all’ultimo intermedio. Therese Johaug domina la 10 km con partenza a intervalli di Dobbiaco, mettendo un altro mattoncino verso la conquista della Coppa del mondo. 28 i secondi di vantaggio della norvegese su Krista Parmakoski, seconda grazie a un grande finale di gara.

La finlandese, al quinto podio in Coppa del mondo, si è messa alle spalle le altre due norvegesi Ingvild Flugstad Oestberg ed Heidi Weng, staccate rispettivamente di 40 e 45 secondi dalla connazionale. Made in Scandinavia anche la quinta, sesta e settima posizione con Charlotte Kalla  e le altre due suomi Anne Kylloenen e Laura Mononen. L’unica intrusa nella top ten è Justyna Kowalczyk, ottava davanti a Kerttu Niskanen (Finlandia) e Anna Haag (Svezia).

Per la seconda volta in stagione in zona punti Virginia De Martin Topranin, 26^ a quasi due minuti e mezzo dalla Johaug. Fuori dalle trenta Lucia Scardoni (33^), Ilaria Debertolis (37^), Elisa Brocard (48^), Sara Pellegrini (49^) e Debora Roncari (56^). Non è invece partita Francesca Baudin. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *