Seguici su

Sci Alpino

Sci, Coppa del Mondo: Vonn spaziale! Vince in SuperG e cala il tris a Lake Louise. Schnarf sfiora il podio

Pubblicato

il

Sempre e solo Lindsey Vonn. Settantesima vittoria in carriera in Coppa del Mondo, la diciottesima sulle nevi di Lake Louise, la terza consecutiva in una tre giorni sensazionale per la campionessa americana. Dopo le due discese vinte, ecco il successo anche in SuperG, con un’altra prestazione sensazionale, lasciando distacchi abissali alle avversarie, tutte abbondantemente oltre il secondo di ritardo.

Nessuna è stata capace di tenere la linea della Vonn dopo il primo intermedio. Bella, pulita, sempre in attacco e in anticipo sui pali. Semplicemente perfetta dal primo all’ultimo metro di una pista che è praticamente casa sua. In questo momento nella velocità non sembra esserci una sola sciatrice che possa batterla ed ormai la sfida alla connazionale Mikaela Shiffrin per la Coppa del Mondo è lanciata.

Grande sorpresa della giornata l’austriaca Tamara Tippler al primo podio della carriera. Solo un’inarrivabile Vonn è riuscita a precedere la 24enne di Rottenmann, staccata di 1.32 dalla campionessa americana. Terzo podio consecutivo invece in questa tre giorni per Cornelia Huetter, che sulle nevi di Lake Louise conferma di avere un talento eccezionale nelle discipline veloci.

Grande risultato per Johanna Schnarf che bissa il quarto posto di ieri in discesa di Nadia Fanchini. La 31enne di Bressanone manca il podio per soli quattordicesimi centesimi, ma è un piazzamento che può dare tanta fiducia in vista delle prossime gare.

Nel complesso è una buona prova di squadra, anche se forse ci si aspettava qualcosa di più: Nadia Fanchini chiude al nono posto ad 1.88 dalla Vonn, complice anche qualche errore di troppo sul falsopiano. Francesca Marsaglia è undicesima; mentre un passo indietro rispetto alla buona discesa di ieri per Elena Curtoni, solamente 26esima, con Elena Fanchini appena davanti a lei. Non ha terminato la prova Verena Stuffer.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

foto pagina FB di Lindsey Vonn

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *