Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del mondo: Vonn e Gut fanno la differenza nella seconda prova in Val d’Isere

Pubblicato

il

Si è disputata in mattinata la seconda prova cronometrata della discesa libera femminile della Val d’Isere valida per la Coppa del mondo di sci alpino.

La più veloce è stata la statunitense Lindsey Vonn, che conferma di essere la donna da battere in un periodo di forma smagliante dopo il successo in gigante ad Åre, in Svezia. Alle spalle della leader di Coppa la svizzera Lara Gut, molto più in alto in classifica rispetto a ieri e staccata di 32 centesimi dalla Vonn. Più distanti tutte le altre, con Tina Weirather a 89 centesimi sul terzo gradino del podio, per quanto possa valere in una discesa di prova. Oltre il secondo le atlete dal quarto post in giù con Rebensburg a precedere Schmindhofer, Tippler, Sutter e Huetter.

Nona posizione per Elena Fanchini, la migliore delle italiane con un distacco dalla vetta di 1”69. Quindicesima Verena Stuffer a 2”15, mentre Elena Curtoni ha chiuso 19esima. Nelle 30 anche Nicole Delago (24esima) e Sofia Goggia (29esima). Hanno occupato le posizioni dalla 34esima alla 36esima Merighetti, Schnarf e Marsaglia. Cinquantesima Asja Zenere.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Lindsey Vonn

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *