Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del mondo: Lindsey Vonn vince anche in gigante ad Åre e fa 71! Brignone terza in rimonta

Pubblicato

il

Lindsey Vonn vince ancora e lo fa nello slalom gigante di Åre, in Svezia. Quarta vittoria consecutiva in 3 discipline diverse per la regina dello sci femminile che si conferma sempre più al comando della classifica generale di Coppa del mondo.

La statunitense si è inserita di forza al comando dopo la prima manche con il pettorale 16 sfruttando un pendio non troppo arcigno e adatto alle sue caratteristiche sfoderando una sciata come sempre perfetta e composta anche in gigante. Brividi nella seconda discesa, dove riesce a difendersi per soli 7 centesimi dalla rimonta dell’austriaca Eva Maria Brem, sul secondo gradino del podio. Per la Vonn quarta vittoria della carriera in gigante, la seconda in questa località, e 71esima vittoria di una carriera che ogni giorno dopo giorno si arricchisce di perle straordinarie come le sue imprese sugli sci.

Terza, dopo una prima manche difficile, Federica Brignone. L’azzurra ha chiuso a 35 centesimi dalla prima piazza, lasciati in una prima manche imprecisa (con anche una forte botta rimediata al livello della scapola) e salvata con una parte bassa spettacolare che è valsa la sesta posizione provvisoria. Nella seconda manche vola tra le porte ma una piccola indecisione prima del muro finale l’ha relegata sul gradino più basso del podio. Bilancio positivo per lei che si conferma leader della classifica di specialità, dove è tallonata da Eva Maria Brem mentre Mikaela Shiffrin, causa il forfait di oggi, ha decisamente perso contatto.

Nonostante due buone manche ha chiuso in quarta posizione la francese Tessa Worley, con Nina Løseth in quinta piazza. Le svedesi Frida Hansdotter e Maria Pietilä Holmner si sono classificate rispettivamente in sesta e settima posizione davanti alla giovane svizzera Simon Wild.

Ancora più giovane e tra le migliori 10 Marta Bassino che è riuscita a mettere in serie 2 manche senza particolari errori cogliendo così il miglior risultato stagionale in nona piazza. Quattordicesima posizione per Manuela Moelgg a 2”22 da Vonn mentre Sofia Goggia ha chiuso a ridosso delle migliori 20, classificandosi 21esima. A punti anche Irene Curtoni (23esima) e Francesca Marsaglia (27esima).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Lindsey Vonn

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *