Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del mondo: Lindsey Vonn guida la classifica della Combinata dopo la discesa, Gut a 4 decimi

Pubblicato

il

Non sembra volersi fermare la striscia vincente di Lidsey Vonn. Dopo 4 successi consecutivi la statunitense ha fatto segnare il miglior tempo nella prova di discesa della combinata alpina di Val d’Isere valida per la Coppa del mondo.

Sulle lunghe curve del pendio francese la Vonn ha fatto valere la propria tecnica e la propria forza scendendo con il pettorale numero 2 fermando il cronometro sul tempo di 1’44”13 senza aver commesso particolari errori. L’unica ad essersi avvicinata al suo tempo è stata la svizzera Lara Gut, che già nella prova cronometrata di ieri era stata la migliore alle spalle della leader di Coppa del mondo. Il suo ritardo è di 38 centesimi e in ottica slalom potrebbe recuperare. Terza posizione per l’austriaca Cornelia Huetter, seguita dalla slovena Ilka Stuhec con un ritardo superiore al secondo, mentre Tina Weirather ha chiuso in quinta piazza.

Tra le possibili protagoniste dello slalom Michaela Kirchgasser paga 2”97 di ritardo. Tanti da recuperare su Vonn e Gut, anche se non è impossibile vederla sul gradino più alto del podio dopo la seconda manche, ma perfettamente in linea per attaccare quantomeno il podio.

La migliore delle azzurre, sul traguardo, è stata Sofia Goggia che nonostante abbia perso qualche decimo di troppo nella prima parte di discesa è riuscita a limitare i danni da metà pista in giù classificandosi al settimo posto con un ritardo di 1”68. Non male in ottica combinata Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni in 14esima e 16esima posizione. Johanna Schnarf è 19esima a metà gara mentre fa ben sperare il risultato della giovane Nicole Delago, 25esima.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Lindsey Vonn

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *