Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo: Kristoffersen domina lo slalom in Val d’Isere. Thaler sesto, che sfortuna per Razzoli!

Pubblicato

il

Il primo slalom della stagione vede il dominio di Henrik Kristoffersen. In Val d’Isere il norvegese è perfetto sia nella prima che nella seconda manche, vincendo con oltre un secondo di vantaggio su tutti gli altri avversari.

Sul podio, grazie ad una straordinaria rimonta dopo l’ottavo posto della prima manche, ci sale Marcel Hirscher, secondo a 1.09 dal vincitore. Terzo il tedesco Felix Neureuther ad 1.46, anche lui bravo a recuperare due posizioni rispetto alla prima prova.

Da segnalare le cadute di Sebastian Foss-Solevaag ed Alexis Pinturault, rispettivamente secondo e terzo dopo la prima manche. Il norvegese spreca una grande occasione dopo essere stato l’unico a chiudere vicino a Kristoffersen, mentre il francese stava andando molto forte prima della sua uscita.

Buono, comunque, il risultato di squadra dell’Italia con tre azzurri tra i primi quindici : il migliore è Patrick Thaler, autore di una bella rimonta nella seconda manche, che gli ha permesso di chiudere al sesto posto (+2.46). Subito dietro di lui c’è Manfred Moelgg, settimo a 2.51, che nella seconda manche ha perso decimi preziosi nella parte finale, dove forse è arrivato con pochissime energie. Molto bene anche Riccardo Tonetti, che chiude tredicesimo, risultato molto soddisfacente per il futuro del giovane slalomista azzurra.

Sfortuna nera per Giuliano Razzoli, che a poche porte dal traguardo è uscito per colpa di un palo che si è staccato dal terreno, finendo poi nella traiettoria del nostro connazionale, che si è dovuto sbilanciare per evitarlo, costringendolo ad uscire dal tracciato. Un grandissimo rammarico perchè l’emiliano stava andando fortissimo e la sensazione era quella che Giuliano potesse davvero salire sul podio.

Lo stesso rammarico per l’errore di Stefano Gross nella prima manche, con il 29enne di Bolzano unico ad essere alla pari con Kristoffersen (era davanti al primo intermedio) nella prima manche.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

foto pagina FB di Henrik Kristoffersen

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    13 Dicembre 2015 at 13:38

    Secondo me oggi Razzoli e Gross erano più forti di Neureuther. Un vero peccato, lo slalom è così ma la strada è giusta. Sarei curioso di sapere il ritardo da Hirscher di Razzoli nel momento dell’uscita. Andrea tu cosa ne pensi?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *