Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo: Hirscher cala il tris in Alta Badia. Azzurri fuori dalla Top Ten

Pubblicato

il

Per la terza volta consecutiva il signore della Gran Risa è Marcel Hirscher. Il campione austriaco trionfa nel gigante dell’Alta Badia, ottenendo il terzo successo di fila in questa specialità, confermandosi in testa sia alla classifica generale di Coppa del Mondo sia in quella di gigante.

Il 26enne  di Annaberg Lungotz eguaglia il numero di vittorie in Alta Badia di Alberto Tomba, anche se bisogna ricordare che uno di questi successi dell’austriaco, il primo nel 2011, è arrivato in slalom.

Hirscher riesce a scalare una posizione rispetto alla prima manche e vince con 19 centesimi di vantaggio sul norvegese Henrik Kristoffersen; mentre il francese Victor Muffat Jeandet, leader dopo la prima prova, chiude sul gradino più basso del podio ad ottantasei centesimi dal vincitore.

Rimonta quasi completata per Ted Ligety, che dal decimo posto della prima manche riesce a recuperare sei posizioni, chiudendo alla fine al quarto posto ad 1.35 da Hirscher. Ottimo risultato della squadra francese, che oltre a Muffat-Jeandet, può vantare il quinto e sesto posto rispettivamente di Mathieu Faivre ed Alexis Pinturault.

Grande recupero anche per l’altro americano Tim Jitloff, dal diciassettesimo al settimo posto, mentre completano la Top Ten Felix Neureuther, Philipp Schoerghoffer e Stefan Luitz.

Azzurri lontani dalle posizioni di vertice. Roberto Nani chiude a ridosso dei primi dieci e paga una brutta prima manche chiusa con il ventesimo tempo. Alla fine il nativo di Livigno nella seconda è protagonista di una bella rimonta (nove le posizioni recuperate), chiudendo undicesimo ad oltre due secondi.
Tra i primi quindici si conferma Florian Eisath (13°) e Manfred Moelgg (15°); mentre oltre i venti si piazzano Massimiliano Blardone (22°) e Riccardo Tonetti (24°).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Marcel Hirscher

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *